orto
12/03 2014

Con l’orto s’impara

Con l’orto s’impara …

Con l’orto s’impara è un’iniziativa che nasce dal desiderio di far toccare con mano, ai bambini di tutte l’età, la terra e frutti ché da essa si potranno generare. Immagina un bambino piantare un seme nell’orto della tua scuola, e pochi giorni dopo veder spuntare una piccola piantina dal terreno.

La natura come insegnante. L’emozione di vedere un seme, la terra, l’acqua e il sole come interagiscono insieme per creare una pianta. Un’esperienza che permette ai bambini di toccare con mano e vedere la straordinarietà della natura.

Al giorno d’oggi si dà sempre più importanza all’educazione ambientale e nutrizionale, tale tema trova nell’esposizione universale EXPO 2015 dal titolo Nutrire il Pianeta – Energia per la Vita la sua massima divulgazione a livello planetario.

Noi di The Green Attitude progettiamo e realizziamo orti didattici in piena terra o su spazi pensili e affianchiamo il personale scolastico nell’attività ludico – didattica. Offriamo inoltre il servizio di manutenzione e gestione ordinaria e straordinaria dell’orto.

Vuoi far nascere un orto nella tua scuola? Con noi di The Green Attitude puoi.

Per informazioni e preventivi scrivi una e-mail a info@thegreenattitude.it oppure contatta il +39 3471560969.

Comments are closed.