The GREEN ATTITUDE

The Green Attitude è un contenitore di competenze, idee, design e innovazione al servizio del mondo verde.

La multidisciplinarità è la linfa che permette a The Green Attitude di affrontare gli incarichi professionali. Terrazzi e verde pensile, parchi e giardini, aziende agricole e orti didattici sono i principali progetti con cui ci confrontiamo quotidianamente. Le capacità di The Green Attitude e la professionalità delle imprese esecutrici e dei consulenti specialistici, sono messe al servizio del cliente e delle sue esigenze.


Nicola

The Green Attitude nasce da un’idea di Nicola Canepa.

Agronomo, laureato in Produzione Vegetale presso l’Università degli Studi di Milano nel 2006. Conseguita la laurea approfondisce le tematiche sugli “healing gardens – giardini terapeutici” e sul verde pensile e contestualmente ottiene l’abilitazione alla libera professione.

Nel 2007 frequentando il master in “Conservazione e progettazione del giardino e del paesaggio” del Politecnico di Milano si specializza in architettura del verde e del paesaggio. Si affaccia al mondo del lavoro con due tirocini presso l’Azienda Ratti Flora di Como e lo Studio AG&P di Milano, entrambe aziende leader nei settori della progettazione e realizzazione del verde e del paesaggio.

Dal 2006 è consulente per gli studi di architettura Archepa, LandMIlano, Parc Nouveau, Yellow Office, oltre che per Architetti, Clienti Privati e Enti Pubblici.

Si occupa di progettazione del verde a varie scale: consulenze tecnico – agronomiche, pratiche amministrative, direzione lavori, bio-monitoraggio ambientale con api e finanziamenti pubblici per l’agricoltura.

Per visualizzare il mio curriculum, cliccate qui (PDF)